Chi siamo

Fabio e Paola

Benvenuti all'Ancien Paquier!
Vi trovate nella Valle del Cervino, un paradiso dello sci in inverno e il luogo ideale per le camminate e il relax in estate.
Siamo Fabio e Paola, i proprietari di questo Bed & Breakfast: una casa di montagna situata nel centro storico di Valtournenche, esattamente nel cuore del borgo, in una posizione comoda per tutti i servizi.

Negli anni '50/'60 la nostra casa è stata il primo albergo del paese con acqua calda, gestito dalla zia di Fabio, Aurelia. Dopo la sua morte abbiamo pensato di ristrutturare questa storica abitazione e di trasformarla in una casa con le caratteristiche valdostane.

Le camere e suites dell'Ancien Paquier incarnano alla perfezione lo stile montano, dando vita a un ambiente proprio delle Alpi, dove non mancano il legno, la pietra, i tessuti tipici e i numerosi cuori che creano un'atmosfera calda, accogliente e romantica.

Fabio, poi, essendo cresciuto a Cervinia, è un amante della montagna, un appassionato di trekking e di sci alpinismo: grazie alla sua conoscenza approfondita dei dintorni, potrà consigliarvi le escursioni più adatte alle vostre esigenze e aiutarvi a trascorrere un soggiorno ricco di attività ed esperienze diverse.

La nostra filosofia di albergatori si potrebbe riassumere con "la dolce vita", in onore della quale abbiamo anche battezzato una delle suite. In cosa consiste? Apprezzare le piccole cose, vivere la vacanza in relax, assaggiare i prodotti tipici della nostra valle e conservare nella mente e nel cuore i ricordi dei giorni passati all'Ancien Paquier…
Buone vacanze!